Le Tradizioni

Santa Lucia Festival 2019 a Siniscola, non lontano da Sadali: il programma

il 6, 7 e 8 settembre 2019, a Siniscola avrà luogo il Santa Lucia Festival 2019, con laboratori, spettacoli, mostre e la famosa Sagra del pesce con montagne di fritture di paranza. A chiusura della kermesse il concerto dei Cover Garden

A Siniscola, non lontano da Sadali, sarà un fine settimana di divertimento e di buon cibo grazie al Santa Lucia Festival 2019, che si svolgerà nel pittoresco borgo di Santa Lucia. La kermesse avrà luogo il 6, 7 e 8 settembre 2019 e prevede numerosi convegni, mostre, spettacoli, laboratori e degustazioni gastronomiche: tra queste la celebre "Sagra del Pesce”, ormai alla sedicesima edizione. Ecco dunque il programma completo.

Venerdì, 6 settembre ci sarà l’inaugurazione degli stand di artigianato locale e prodotti tipici e le rassegne musicali "Cori e artisti siniscolesi” e "coro gospel" a cura del coro Santa Lucia di Siniscola. Sabato 7 ci saranno gli interessanti laboratori del Ceas di Santa Lucia "Effetto Farfalla" e "Cambiamo rotta del cambiamento", rivolto ai bimbi. Alle 19 la presentazione del libro "Mare e libertà" di Maria Giovanna Ortu, la degustazione di mare al villaggio dei pescatori, il convegno "I mari della Sardegna nell’era della plastica" e alle 20:30 il concerto degli Eclisse Cover Band.

Domenica, 8 settembre vi saranno attività sportive per bambini e ragazzi, mentre il Villaggio Pescatori ospiterà la 16° Sagra del Pesce: un trionfo di fritture di paranza locale e calamari cui seguiranno balli e musiche. Alle 19 sarà la volta dell’esibizione dei cori Motalbo, Santa Lucia e Gospel, mentre a seguire ci si potrà scatenare al ritmo del DJ a cura del comitato locale. Alle 22 il concerto dei Cover Garden alla Torre di Santa Lucia chiuderà la festa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.