Il territorio

Tre giorni di musicoterapia e meditazione nel Gennargentu, non lontano da Sadali

musicoterapia e meditazione a contatto con la natura. Questo il senso del workshop nel Gennargentu di Villagrande Strisaili, vicino Sadali, in programma da venerdì 19 luglio 2019 fino a domenica 21 luglio 2019

A volte la frenesia della vita moderna si fa insostenibile e si vuole staccare la spina per qualche tempo per ristabilire un contatto fra sé e la natura. Un’occasione per farlo è il workshop che si terrà nel Gennargentu di Villagrande Strisaili, vicino Sadali, da venerdì 19 luglio 2019 fino a domenica 21 luglio 2019: i partecipanti saranno immersi nei boschi ai piedi di Punta La Marmora, ospiti dell’ex ovile di Erbe Lathori, oggi riadattato a rifugio montano.

L'evento, organizzato dall’associazione Sardegna Sacra, è improntato alla meditazione e alla musicoterapia. I partecipanti potranno gustare cibo genuino a chilometri 0 ma dovranno rinunciare al telefonino e alla corrente elettrica ed adattarsi a fare la doccia nell’acqua di sorgente. Le guida saranno Ilaria Montis, archeologa e insegnante di mindfulness, e Carlos La Bandera, musicista e musicoterapeuta specializzata in sitar indiano, campane tibetane e flauti precolombiani.

Il programma di venerdì prevede la visita al santuario nuragico di S’Arcu e Is Forros e alle cascate di Baumela, mentre il sabato ci sarà meditazione, musicoterapia e canti intorno al fuoco. La domenica avrà luogo la condivisione finale e il successivo rientro previsto nel tardo pomeriggio. La quota di partecipazione è pari a 350 euro, ma per i primi quattro iscritti soltanto 320. Per motivi di logistica, l’evento è aperto a solo 10 partecipanti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.