Le Tradizioni

Sadali in festa: torna la sagra dei Culurgiones

 

Attesa come ogni anno la sagra dei Culurgionis giunge alla sua 24esima edizione per allietare le strade di Sadali, piccolo comune dell’entroterra sardo dalla spiccata identità montanara.Quest’anno, come annunciato dagli organizzatori, la Pro Loco di Sadali e l’Amministrazione Comunale, la Sagra si appresta a cambiare veste e soprattutto location: l’evento avrà luogo proprio per le vie del centro storico dove saranno allestiti punti di ristoro e chioschi nei quali assaporare il gusto unico dei prodotti tipici di questo territorio.

Piatti locali, simbolo di una tradizione enogastronomica molto importante, verranno proposti secondo le ricette strettamente sadalesi tra le quali spiccano i culurgionis al sugo.


Non solo culargionis…

Oltre alla degustazione di prodotti tipici, la Sagra dei Culurgionis sarà l’occasione per visitare la cittadine e in particolar modo le antiche case sadalesi. L’evento inoltre sarà allietato dalla presenza di musicisti e artisti che animeranno le due giornate dedicate ai Culurgionis. Saranno presenti infatti, S’Urtzu e su Pimprimponi, la maschera tipica di Sadali, il coro polifonico "Choralia Sadali” e il gruppo folk "san Valentino”. Sarà inoltre possibile fare delle escursioni a cavallo con iCavalieri della Barbagia ed infine assistere al concerto del gruppo sardo la Brinca.


 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.