Le Tradizioni

Torna Seuinmusica a due passi da Sadali

Dal 26 al 28 luglio 2019 Seui ospiterà la nuova edizione di Seuinmusica con i concerti e gli spettacoli di artisti come Rossella Faa, Area Open Project, Dancefloor Stompers, Mumucs, Mal Bigatto Trio e Irene Loche

Dal 26 al 28 luglio 2019 a Seui, non lontano da Sadali, si terrà la sesta edizione di Seuinmusica: una kermesse di concerti, mostre fotografiche e laboratori che vedrà la presenza di artisti di grande rilievo come Rossella Faa, Area Open Project, Dancefloor Stompers, Mumucs, Mal Bigatto Trio e Irene Loche. Il festival, organizzato dall'associazione culturale AC. Kromatica e sotto la guida artistica di Luigi Murgia e Andrea Sanna, negli anni scorsi ha ospitato musicisti come Fabio Furia, Luciano Biondini, Gavino Murgia, Antonello Salis e Sandro Satta.

L’edizione di quest’anno si aprirà il 25 con un’anteprima: lo spettacolo "Il mio nome è John" di Cricrì Bocchetta. L’evento si terrà sul palco di piazza San Giovanni e vedrà la partecipazione dell’attore Paolo Putzu, del pianista Andrea Schirru e del trombettiere Matteo Sedda. Si tratta di una pièce dedicata al celebre cantante John Lennon, frontman dei Beatles, dalla sua adolescenza turbolenta alla fama mondiale fino al tragico e assurdo assassinio a New York.

Il festival vero e proprio inizierà il 26 con il concerto dei percussionisti Paolo Sanna e Giacomo Salis alla scalinata di "Coli Coli", seguiti dai Dancefloor Stompers e dal Mal Bigatto Trio. Molto vivace la giornata finale del 28 luglio: alle 19:30 salirà sul palco Mumucs e alle 22:30 Rossella Faa con le sue "Canzoni alla rinfusa” accompagnata dal chitarrista Giacomo Deiana e dal bassista Nicola Cossu. Alle 23:30 il festival verrà chiuso dall’esibizione di Irene Loche insieme ai Sunsweet Blues Revenge.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.