Sadali, nel cuore della Sardegna. Info, news ed eventi.

Siamo nell’entroterra sardo dove, se possibile, le tradizioni sono ancor più veraci e sentite. A Sadali il prodotto caratteristico e più celebrato sono sicuramente i culargiones. Storicamente appartenuto alla provincia di Nuoro, Sadali è un centro abitato ora appartenente alla provincia di Cagliari. Alla scoperta della Sardegna più viva.

Le Tradizioni

Torna Seuinmusica a due passi da Sadali

Seuinmusica si svolgerà nel paese sardo dal 26 al 28 luglio 2019 e vedrà la partecipazione di artisti come l'attore Paolo Putzu e la cantante Irene Loche.

Scopri di più →
Il territorio

Tre giorni di musicoterapia e meditazione nel Gennargentu, non lontano da Sadali

L'associazione Sardegna Sacra organizza un workshop di tre giorni nel Gennargentu di Villagrande Strisaili, vicino Sadali, a base di meditazione e musicoterapia.

Scopri di più →
Il territorio

Sadali, idrografia di un paese sardo

Un paese che ha visto un cambiamento morfologico nel corso dei secoli grazie alla presenza di corsi d'acqua e falde acquifere. Questa e non solo è la storia di Sadali, ancora oggi meta ambita da turisti e villeggianti per le sue bellezze naturalistiche.

Scopri di più →
Partner

Azienda Ospedaliera G.Brotzu | Sistema Sanitario della Sardegna

Azienda Ospedaliera G.Brotzu
Pl. A.Ricchi, 1 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070.5391

Scopri di più →
Il territorio

Sadali e i suoi rilievi montuosi

Rilievi montuosi formatesi nel corso dei secoli: uno skyline unico nel suo genere ancora oggi segno distintivo della città di Sadali, nel cuore della provincia del Sud Sardegna.

Scopri di più →
Le Tradizioni

I culurgiones, il piatto di Sadali

I culurgiones rappresentano l'ingrediente principale per un primo piatto d'eccezione, che ancora oggi si gusta in Sardegna secondo la migliore tradizione culinaria isolana.

Scopri di più →
Le Tradizioni

Suspirus, una dolce leccornia della Sardegna

Molte sono le succulente proposte culinarie che la Sardegna ha da offrire: tra queste immancabili sono i Suspirus, dolci palline di mandorle da mangiare da soli o in compagnia. Ecco la ricetta completa della tradizione culinaria sarda.

Scopri di più →
Partner

Radio Super Sound - l'accendi e ti accende

Radio Super Sound
Zona Industriale Pip - 09036 GUSPINI (VS)
Tel. 070.9764507

Scopri di più →
Le Tradizioni

'Su Santu coiadori', San Valentino patrono di Sadali

Oltre ad essere il Patrono degli innamorati e il Patrono di Terni (Umbria), San Valentino è anche il Patrono della città di Sadali (Cagliari, Sardegna), dove si festeggia il 14 febbraio, l'8 maggio e il 6 ottobre di ogni anno.

Scopri di più →
Il territorio

La chiesa di Santa Maria a Sadali

La chiesa di Santa Maria di Sadali è un luogo di fede e speranza, situato nella campagna sarda.

Scopri di più →
Le Tradizioni

Natale a Sadali

Si accendono le luci di Natale anche a Sadali, magnifico borgo della Sardegna. Mercatini, addobbi, presepi, dolci della tradizione e molto altro accoglieranno i forestieri in occasione delle feste

Scopri di più →
Partner

Agenzia Funebre Le Palme

Agenzia Funebre Le Palme
Via Cagliari, 91 - 09042 Mandas (CA)
Tel. 070/984072

Scopri di più →
Il territorio

La bellezza dell'acqua di Su stampu de su Turruno

Su Stampu de su Turruno è una sorgente situata nel cuore di una foresta adagiata presso Sadali. Meraviglia naturale, questa area è ricca di testimonianze del passato tra cui le domus di Is Janas, risalenti all'epoca nuragica.

Scopri di più →